L'Istituto ha realizzato il sito istituzionale https://www.falconeborsellino.gov.it , con l'obiettivo di trasmettere al cittadino una visione unitaria e facilmente accessibile della Pubblica Amministrazione.
L'obiettivo perseguito è quello di fornire informazioni aggiornate e precise, ciò nonostante i contenuti possono talvolta non essere esaurienti, completi o aggiornati.
Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.
Le informazioni sono talvolta collegate con siti esterni sui quali i servizi dell'IC Falcone Borsellino di Roma non hanno alcun controllo e per i quali l'Istituto non si assume alcuna responsabilità.
È cura dell'Istituto indurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici.
Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi/banche dati o formati non esenti da errori. Non si garantisce pertanto che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi.

Copyright 

I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons ; salvo dove è diversamente specificato.
Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Utilizzo del sito

In nessun caso questo Istituto potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

Questo Istituto non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. Questo Istituto non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. Questo Istituto non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

Questo Istituto non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Questo Istituto, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Accessibilità

Con accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili. senza discriminazioni, anche da parte di: persone disabili (non vedenti, ipovedenti, audiolesi, persone con problemi cognitivi, con difficoltà nell'uso delle mani, ecc.); coloro che dispongono di tecnologie di navigazione non convenzionali, quali browser testuali, browser vocali, browser con schermi ridotti ; coloro che hanno connessioni lente; persone anziane con abilità modificate dall'invecchiamento.