arduinoIl Fab FeB si apre al territorio!

Dopo l'avvio delle attività in orario scolastico per i ragazzi della scuola e dopo l'avvio dei corsi Minimakers in orario extrascolastico, l'offerta della scuola si apre al territorio,  grazie alla collaborazione con Aps Roma Makers.

Da mercoledì 24 gennaio per 8 mercoledi in orario serale (20-22) si svolgerà un corso Professionale livello base sulla scheda Arduino, la piattaforma di prototipazione elettronica che ha rivoluzionato il mondo della progettazione dei sistemi di automazione.

 

Nata con l’obiettivo di consentire ad artisti e creativi la realizzazione in proprio di prototipi elettronici interattivi, ha avuto un successo tale da condizionare il mondo industriale.

Per utilizzare Arduino non occorrono nozioni pregresse di elettronica o informatica.

Grazie al metodo “maker” chiunque si trasforma in pochissimo tempo in un inventore di prodotti tecnologici.

Il corso è rivolto ai curiosi delle innovazioni tecnologiche e agli appassionati, agli studenti universitari, neolaureati, neodiplomati e a tutti coloro che intendono acquisire competenze a livello specialistico sulle tecniche di prototipazione elettronica, oltreché artisti, creativi, designer e ingegneri che intendono aggiornare le proprie competenze professionali.

Grazie alla consolidata collaborazione con Roma Makers sono previsti forti sconti per i genitori degli alunni dell'IC Falcone e Borsellino e per i docenti della scuola stessa.

PER TUTTE LE INFO, IL PROGRAMMA DEL CORSO, I COSTI visitare il seguente link:

www.fablabroma.it/on/evento/corso-di-arduino-al-fabfeb-livello-base

PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO visitare il seguente link EVENTBRITE:

www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-di-arduino-al-fabfeb-livello-base