Cattura"La scuola sta cambiando con una velocità di risposta superiore ad altri settori della Pubblica Amministrazione e spesso anche più velocemente dell'industria privata.” dichiara Damien Lanfrey, Chief Innovation Officer del Ministro per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR) durante il Kidsbit Roma Festival.

 

 

IMG 20171117 WA0002

Anche l' IC Falcone e Borsellino ha partecipato al grande evento  Kidsbit Roma - Il FabLab a scuola che si è tenuto il 17 e 18 novembre 2017  presso l'IC Castlseprio di Roma.

Attraverso tavole rotonde dedicate ai docenti, laboratori per i bambini e momenti di incontro con le famiglie,si è svolta una  grande festa dell'educazione digitale sotto il coordinamento di Roma Makers e alla presenza tra gli altri di Roberto Maragliano (Università Roma 3), Lorenzo Guasti (INDIRE)  e Damien Lanfrey (PNSD MIUR).

 La responsabile del FabFeB ha presentato il nuovo spazio digitale dell'IC Falcone e Borsellino, evidenziando come in poco tempo la sperimentazione e la didattiva innovativa stiano trovando forma all'interno della scuola, attraverso attività curriculari, extra curriculari per ragazzi e per adulti.

 

che successo kidsbit roma festival

 

kidsb.it/it/kidsbit-roma-il-fablab-scuola-0